venerdì 10 ottobre 2008

Incontro con Carmen Electra - A Roma per promuovere Disaster Movie


Carmen Electra è venuta a Roma per presentare l’ultimo film erede degli Scary Movie, Disaster Movie. Il suo cammeo è ormai un ingrediente immancabile in questi progetti ed anche questa volta non lesina di mostrarsi in una sexy sequenza di wrestling insieme alla Playmate Kim Kardashian.

Questo film prende in giro delle icone pop, vedi Jessica Simpson ed Amy Winehouse. Quanto è divertente far parte di un film che prende in giro la cultura popolare?

“E una presa in giro affettuosa, un modo per celebrare sia i personaggi della cultura pop che tutto ciò che la caratterizza, questo filone per quanto mi riguarda è iniziato con Scary Movie. Ritengo che il pubblico possa davvero divertirsi con questo tipo di prese in giro”.



Perché tanti cammei e mai una parte duratura nonostante la sua fama indubbia?

“Innanzittutto mi sento molto fortunata. All’inizio volevo semplicemente riuscire a ballare nei videoclip musical, tipo queli di Janet Jackson e fare quello per me sarebbe stato il sogno divenuto realtà. Il fatto di aver intrapreso una carriera tutta mia ad Hollywood mi fa sentire davvero fortunata, e in realtà mi piace apparire in questi cameos perché mi consente di fare moltissime altre cose, mi piacerebbe ricominciare a ballare, mi sono trovata benissimo nel tornare a farlo con le Dolls, ho prodotto un mio corso di aerobica che si chiama Aerobic Striptease, poi ho fatto molte comparse tra cinema e tv. Mi piace poter mantenere questa varietà d’impegni che ho attualmente”.


Ci racconti un po’ la scena di wrestling che la vede protagonista nel film.

“Mi sono molto divertita nell’episodio in questione. Mia madre è cintura nera di Jujitsu, ho cercato di memorizzare i suoi movimenti quando ero piccola, e in questa scena ho ripensato a lei. Mi sono davvero divertita a rotolarmi mezza nuda con Kim Kardashian sotto di me! Per di più siamo uscite dal ring tutte contuse e piene di lividi”.


La presenza dei media nella sua vita privata è onnipresente, come la vive?

“Proprio perché sono una persona pubblica mi sembra che la via della sincerità e della trasparenza sia l’unica percorribile, perchè mi da la possibilità di aver maggiore controllo di me stessa. Riconosco l’importanza del mestiere del gossip, ho messo la preparazione del mio matrimonio con Dave Navarro in un reality e lo rifarei”.



Vorrebbe interpretare mai un ruolo drammatico?

“Sicuramente vorrei confrontarmi col cinema drammatico, anche se quello che sto facendo mi piace molto. Mi piacerebbe lavorare con Anne Hathaway, abbiamo in comune la provenienza dalla danza e mi piace quello che fa”.



Tommaso Ranchino

2 commenti:

Valentina Ariete ha detto...

Si si s'è presentata fine, come no!
Ma che è quella tenda incrociata con un divano che s'è messa addosso?!

No, no, non sembrava la solita rifattona cafona...

Popo pe' gnente...

Pangallo ha detto...

Il peggior film che abbia mai visto, ma proprio a mani basse. L'intervista è quas ridicola visto e considerato il film che ne è venuto fuori...